ACCENDI IL MONDO DI SPERANZA “HOPE”
Una festa che si chiama Giubileo??? Non potevamo scegliere qualcosa di più moderno???
Non siamo solo noi ragazzi, genitori e famiglie a vivere il Giubileo, ma è un tempo speciale per tutta la Chiesa, in tutto il mondo.
In quest’anno di rinnovamento e di gioia per la fede nel Signore Gesù molti vivono il pellegrinaggio in vari luoghi e in modo particolare a Roma con il passaggio della Porta Santa nelle Basiliche, momenti di preghiera, di riconciliazione e di carità.
Il Giubileo non riguarda solo chi si sposta, ma tutti i cristiani. Nella nostra diocesi sono organizzati in quest’anno alcuni pellegrinaggi a Roma (adolescenti, giovani, tutti coloro della diocesi che volessero partecipare a settembre)… ma per chi non va a Roma… il Giubileo?!?
Eccoci al nostro appuntamento di domenica 25 maggio: il vescovo Giuliano ha avuto l’intuizione che tutti possiamo vivere un momento giubilare ritrovandoci insieme per condividere la nostra fede e la gioia… per ‘fare Giubileo’.
Non è un unico appuntamento, ma nella stessa domenica, 25 maggio 2025 ci diamo appuntamento in diversi luoghi perché in tanti possano partecipare. La nostra parrocchia parteciperà a quello organizzato presso il centro giovanile S.Croce. Destinatari tutti i bambini/ragazzi dai 6 ai 16 anni (acr, catechismo e scout) e loro genitori, delle zone Bassano, Rosà, Tezze, Marostica, Breganze e Colceresa.
Programma di massima:
9.00 accoglienza
9.30 inizio presentazione
10.30 attività x gruppi età
12.30 pranzo a sacco
14.00 s. Messa
15.00 conclusione saluti
A breve sarà reso disponibili un form perche’ e’ necessario iscriversi all’evento .