Domenica 07: III° di Quaresima – messa animata dai ragazzi di 1 media
Ore 10.00 a Schiavon: S. Messa in Chiesa- Corradin Lucia
Lunedi 08: S. Giovanni di Dio
Ore 19:00 a Longa: Ann. Viero Massimo e Rosina, Carraro Antonietta
Martedì 09 S. Francesca Romana
Ore 19:00 a Schiavon : Ann. Magrin Maria Lucia, Bianchi Bortolo (VA)
Mercoledì 10 S. Macario
Ore 19:00 a Longa: Ann. Caron Maria e Sante, ann. Botter Domenico, Moro Caterina e figli ,Cortese Maria in Meneghini
Giovedì 11 S. Costantino
Ore 19:00 a Schiavon : Ann. Perdoncin Cecilia e Giovanni, intenzione particolare
Venerdì 12 S. Luigi Orione
Ore 19:00 a Longa : 30° Sandri Italia in Petucco, ann. Don Aldo Manfrin, Filadi Claudia
Sabato 13 : S. Patrizia– messa animata dai ragazzi di 2 media
Ore 18:30 a Longa: S. Messa In Chiesa -Ann. Nicoli Giovanni e fam., ann. Pesavento Valeriano ,Pezzin Fortunato, Def.ti fam. Giacobbo, Cogo Franco
Domenica 14: IV° di Quaresima – messa animata dai ragazzi di 2 media
Ore 10.00 a Schiavon: S. Messa in Chiesa- Ann. Rigon Giacomo
————————————————————————————
N.B. Per partecipare alla S. Messa occorre: mascherina, che copra naso e bocca, igienizzazione e mantenere sempre le distanze. Ci sarà un servizio di accoglienza fuori e dentro il luogo della celebrazione, si tratta di seguire i loro consigli.
- I genitori che desiderano battezzare i propri figli, sono pregati di contattare per tempo il Sacerdote, al fine di favorire insieme la preparazione al sacramento.
- Nel tempo di Quaresima raccomandiamo di recuperare la preghiera in famiglia e di compiere qualche gesto di carità, partecipando alla campagna :”Un pane per amor di Dio”.
- Chi desidera prenotare una S. Messa in suffragio dei propri defunti è pregato di scrivere su un foglietto: il nome e il giorno che desidera sia celebrata e deporla nel cestino all’uscita delle S. Messe o nella cassetta della posta della canonica, grazie.
- N.B. Il Vescovo di Vicenza ha concesso, con decreto de 3 marzo 2021 che anche per Pasqua (Dal 22 al 31 marzo) si può in diocesi impartire l’Assoluzione generale a più persone, dopo una breve preparazione. La validità dell’assoluzione è legata alla fede in Dio Misericordioso e al pentimento; resta l’obbligo passata la pandemia di confessare i peccati gravi in una confessione individuale. Per valorizzare il momento penitenziale sono sospese le S. Messe dei giorni 24/25/26 individuale. marzo. La celebrazione penitenziale e assoluzione generale per gli adulti sarà:
- presso la Chiesa di Longa mercoledì 24 marzo alle ore20,00
- presso la Chiesa di Schiavon giovedì 25 marzo alle ore 20,00
- Per i giovanissimi e giovani la celebrazione della penitenza e assoluzione generale sarà: presso la Chiesa di Longa venerdì 26 marzo alle ore 20,00. Il tutto si svolgerà seguendo le regole anti Covid 19